Data di pubblicazione

OGGETTO DELL’AVVISO
Il presente Avviso è volto a raccogliere le manifestazioni di interesse a collaborare con il DPO, senza oneri per l’Amministrazione, per le iniziative che saranno promosse su tutto il territorio nazionale al fine di contrastare gli stereotipi di genere e promuovere le pari opportunità nella cultura scientifica e tecnologica. Le manifestazioni di interesse ricevute concorreranno alla creazione di un apposito elenco, che avrà validità a decorrere dalla data di pubblicazione. L’elenco sarà aperto e reso disponibile sul sito del DPO www.pariopportunita.gov.it. Laddove il DPO intenda non utilizzare più l’elenco, ne darà comunicazione pubblica sul citato sito web. L’elenco, oltre ad essere utilizzato direttamente dal DPO, potrà essere messo a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado per l’attivazione di partnership con i soggetti iscritti, nell’ambito di iniziative finanziate dal DPO, anche in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
DESTINATARI
Sono invitati a manifestare interesse tutti i soggetti (enti pubblici e privati – comprese Università e enti di ricerca, associazioni, imprese e fondazioni) con competenza ed esperienza nei settori della matematica, cultura scientifica e tecnologica, ingegneria, informatica e coding, che intendano partecipare alle iniziative citate nel precedente paragrafo da realizzare su tutto il territorio nazionale.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione d’interesse potrà essere presentata, a partire dal giorno di pubblicazione del presente Avviso sui siti istituzionali www.pariopportunita.gov.it e www.governo.it, compilando in ogni sua parte il modello allegato. Il modello, sottoscritto dal legale rappresentante dell’ente o da un suo delegato, dovrà essere inviato via posta eleettronica certificata al seguente indirizzo e-mail: segreteria.interventipariop@pec.governo.it.

In allegato la versione integrale dell'avviso del Dipartimento Pari Opportunità

Tags